> > "Fare impresa Agri-cosmetica" il congresso promosso dalla Facoltà di agraria...

"Fare impresa Agri-cosmetica" il congresso promosso dalla Facoltà di agraria a Catania

default featured image 3 1200x900

Si terrà domani, 30 maggio 2013, a Catania il congresso  Fare impresa Agri-cosmetica promosso dalla Facoltà di agraria, nel quale verrà discusso il connubio tra economia e sostenibilità ambientale, al congresso saranno presenti diversi esperti e  sarà  possibile ascoltare la testimonianza d...

Indgreen3Si terrà domani, 30 maggio 2013, a Catania il congresso Fare impresa Agri-cosmetica promosso dalla Facoltà di agraria, nel quale verrà discusso il connubio tra economia e sostenibilità ambientale, al congresso saranno presenti diversi esperti e sarà possibile ascoltare la testimonianza di Marco Cristaldi, un professionista dell’estetica e titolare di Individual Concept e Indgreen. Quest’ultimo è nuovo sistema naturale di cura per i capelli, che si lega a doppio nodo all’amore per l’ambiente e per per la sua terra, infatti questi prodotti (100% naturali) portano il marchio Made in Sicily.

Abbiamo incontrato in anteprima Marco, il quale ci accolto con entusiasmo per raccontarci del congresso:

È con molto piacere (ed un pizzico di orgoglio) che vogliamo condividere un prestigioso traguardo con tutti voi: Individual parteciperà, con il suo sistema di cura per capelli total organic e made in Sicily , al secondo congresso dopo il successo straordinario in Facoltà di Agraria di Palermo “Fare impresa agri-cosmetica” sbarca a Catania nell’aula magna della facoltà di Agraria con inizio alle ore 10:00. Siamo doppiamente felici dell’occasione che ci viene concessa. In primo luogo perché vogliamo portare la nostra esperienza (bella e positiva) davanti al mondo dei giovani universitari, la speranza del domani; in secondo luogo perché vogliamo dimostrare che è possibile coniugare insieme benessere, rispetto per l’ambiente e sviluppo economico.
In un momento in cui la parola d’ordine sembra essere “tagliare” a noi piace pensare che l’unica cosa a cui dare un taglio siano i capelli poco curati e che invece la parola d’ ordine debba essere “implementare”: implementare un modello di sviluppo economico che prenda in seria considerazione l’ ecosistema in cui prende forma. Ci piace pensare che l’ ambiente e il benessere non debbano essere sacrificati in nome del nero profitto e che un nuovo modello economico ed ecologico sia davvero possibile.Infine, desideriamo dire grazie a tutti i nostri clienti che ci scelgono tutti i giorni e grazie ai quali siamo sempre stimolati a creare e a sperimentare.

Queste le parole di Marco Cristaldi, della sua bella esperienza e che, personalmente, mi auguro sia da ispirazione per tutti coloro che vogliono fare impresa nel rispetto dell’ecosistema. Adesso in Sicilia si può.

Castellano Stefania